PROCEDURE CHIRURGICHE

Chirurgia orale

INTERVENTI SENZA DOLORE

Sulla chirurgia orale

Le procedure della chirurgia orale più comuni sono estrazioni complicate e non dei denti e dei denti del giudizio inclusi e retinati, la resezione della radice e l’estrazione di radici dentali residue e rotte.

La chirurgia orale comprende anche la chirurgia gengivale e la ricostruzione dei disturbi estetici e funzionali della cavità orale. 


Tutti gli interventi vengono fatti in anestesia locale e sono completamente indolore!

Apicectomia – resezione della radice del dente

Se il trattamento endodontico non può essere eseguito con successo lungo l’intera lunghezza del canale, viene eseguita una procedura chirurgica per rimuovere la cisti, il granuloma dall’osso nell’area della punta del dente, insieme a parti della punta della radice.

Alveotomia

Estrazione di un dente o di una radice dentale residua che non può essere estratta con il metodo classico. L’intervento prevede un’anestesia più forte dell’area e l’apertura dell’osso per raggiungere la radice rimanente del dente o un dente ritenuto nell’osso. La ferita sulla gengiva guarisce entro una settimana, dopo di che i punti vengono rimossi.
chirurgia orale

Corticotomia

Una procedura chirurgica eseguita su denti che esistono da qualche parte nell’osso della mascella o della mandibola ma non sono spuntati e non sono visibili nella dentatura. A seconda della posizione di quel dente nell’osso, l’ortodontista può decidere di eseguire la trazione chirurgica ortodontica o l’estrazione di tale dente. L’intervento chirurgico prevede la rimozione della corticale ossea della mandibola o del mascellare per facilitare e accelerare ulteriormente l’eruzione del dente o per consentire la trazione chirurgica ortodontica del dente.
1200x575 oralna kirurgija 3 min FeT0Z1g

Trazione chirurgica ortodontica dei canini

I canini possono rimanere impattati se perdono il loro normale percorso durante l’eruzione. La causa di ciò è lo spazio insufficiente nella mascella e ciò succede per due motivi. Il primo è che le mascelle sono semplicemente troppo piccole per accogliere tutti i denti, il secondo motivo è la perdita prematura dei denti decidui. In questo caso, i denti permanenti che spuntano prima dei canini si spostano in avanti, chiudendo lo spazio necessario per l’eruzione dei canini.

Lo studio è dotato di moderne tecnologie odontoiatriche con l'utilizzo di materiali di massima qualità e delle ultime tecnologie.

La chirurgia orale comprende:

FISSA UN APPUNTAMENTO

Ci mandi una domanda. Le risponderemo il più presto possibile per fissare un appuntamento.