Impianti dentali
EDENTULIA DENTALE
Cosa sono gli impianti?
L’implantologia è una branca della medicina dentale che fornisce soluzioni per tutte le forme di edentulia – dalla mancanza di un dente alla mancanza di tutti i denti. Gli impianti sono sostituzioni in titanio che sostituiscono la radice di un dente mancante e sono spesso utilizzati in combinazione con altre soluzioni protesiche. Se ti mancano uno o più denti, gli impianti dentali possono essere un’alternativa accettabile a protesi o ponti.
Gli impianti dentali sono la scelta ideale per le persone con una buona salute orale che hanno perso uno o più denti a causa di malattie o lesioni parodontali e sono una soluzione permanente per la perdita dei denti!

Installazione di impianti dentali
La procedura completa di inserimento dell’impianto richiede diversi mesi, a seconda del tipo e della specificità del servizio. Il rigetto dell’impianto è estremamente raro, ma può avvenire, a seconda dell’osso e dell’organismo del paziente. Spesso è possibile iniziare il processo di realizzazione dei denti subito dopo l’inserimento dell’impianto, prima provvisorio e poi permanente. Forniamo ai pazienti una soluzione temporanea, perché è impensabile rimanere senza denti, anche per il più breve periodo.
Il primo passo nella terapia implantoprotesica è il discorso con il vostro dentista, seguito da una visita odontoiatrica approfondita. Diagnostica radiologica, ortopantomografia (panoramica dentale) e TC analizzano lo stato del tessuto osseo e determinano la posizione dell’impianto.
Gli impianti dentali e il dolore
Gli impianti vengono inseriti in anestesia locale e talvolta con sedazione cosciente, in modo che non ci sia dolore o disagio durante l’intervento. Il dolore postoperatorio è individuale e viene trattato con analgesici comuni.
Spesso nell’area dell’impianto si verifica il gonfiore le cui dimensioni dipendono dalla gravità della procedura. Viene calmato con impacchi freddi e di solito scompare in pochi giorni.
Lo studio è dotato di moderne tecnologie odontoiatriche con l'utilizzo di materiali di massima qualità e delle ultime tecnologie...
Sintomi della malattia gengivale - parodontite:
- Gonfiore e infiammazione delle gengive
- sanguinamento delle gengive
- spostamento dei denti
- alitosi (cattivo odore del respiro)