PER AVERE UN SORRISO PIÙ BELLO

Odontoiatria estetica

TUTTO PER I TUOI DENTI

Odontoiatria estetica restaurativa

L’odontoiatria estetica e restaurativa include tutti i processi di riabilitazione della funzione della corona dentale (parte sopra le gengive) e il miglioramento dell’aspetto estetico del dente comprendendo il suo colore, la forma e la spaziatura tra i denti. In questo modo si ottiene non solo la salute orale, ma anche il fascino e la bellezza del sorriso.

L’odontoiatria estetica, oltre alla buona prevenzione, diagnosi e sanazione delle strutture dentali, mette in rilievo l’estetica del sorriso, i denti sani e affascinanti.

Restaurativa e conservativa estetica

Faccette dentali (Veneers)

Le faccette dentali (Veeners) sono individualmente fatte lamine in ceramica che vengono incollate alla superficie dei denti. I materiali odierni, ovvero le ceramiche (porcellana) estremamente traslucenti e trasparenti, utilizzati nell’eseguire di tali restauri, consentono un aspetto completamente naturale.
estetska medicina 1

Corone

Le corone dentali sono un tipo di protesi dentale che ricostruiscono la funzione e l’aspetto estetico del dente danneggiato (dente devitalizzato, dente compromesso da carie estese, mancanza del tessuto dentale, sostituzione dei precedenti restauri coronali incongrui).
estetska medicina 2

Ponti

I ponti sono restauri protesici funzionali ed estetici che sostituiscono uno o più denti. La mancanza di denti può portare a cambiamenti patologici nel morso, nel movimento e nell’inclinazione dei denti, danni all’articolazione temporo-mandibolare, lo sviluppo della malattia parodontale e lo sviluppo di nuove carie. Nella costruzione di ponti, è necessario limare i denti adiacenti che fungeranno da supporti del ponte.
estetska medicina 3

Otturazioni

Otturazione (impiombatura) sostituisce la parte di dente mancante (causata da carie o fratture). Nei casi in cui il difetto del dente non è troppo grande. Mentre nel passato venivano utilizzati alcuni materiali poco estetici come l’amalgama, oggi l’amalgama non si usa quasi mai a causa di cattivi legami per il dente e per l’aspetto innaturale del metallo.

estetska medicina 4

Sbiancamento denti

Una breve visita odontoiatrica determinerà se ci sono malattie o condizioni che devono essere riparate prima dello sbiancamento (es. carie, vecchie otturazioni, fratture) e in base ai desideri e alle aspettative del paziente, verrà selezionato il metodo di sbiancamento più appropriato. Lo sbiancamento “fai da te”, senza supervisione professionale, non è raccomandato perché ha regolarmente un effetto più debole e può portare a danni ai denti e alla mucosa orale.

Ordinacija je opremljena suvremenom dentalnom tehnikom uz primjenu najkvalitetnih materijala i najnovijih tehnologija...

Che cosa comprende l'odontoiatria estetica restaurativa:

FISSA UN APPUNTAMENTO

Ci mandi una domanda. Le risponderemo il più presto possibile per fissare un appuntamento.