Salute delle gengive
RECESSIONE GENGIVALE
Cause delle malattie gengivali
La parodontologia è una branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento delle gengive e delle ossa (malattie parodontali). Una grave infezione batterica spesso non viene presa abbastanza sul serio e alla fine può causare gravi problemi nella cavità orale e alla fine persino la perdita dei denti. I batteri si accumulano sulla superficie dei denti e si organizzano in placca dentale che si mineralizza in tartaro. Il solo tartaro sui denti non è la causa della malattia parodontale, ma nuovi batteri che causano l’infiammazione nel vicino parodonto si accumulano sulla sua superficie ruvida, che è impossibile da pulire adeguatamente.
I pazienti che hanno perso i denti a causa della malattia parodontale avanzata sono candidati alla terapia implantare, ma solo dopo aver interrotto la progressione della malattia.
L’infiammazione inizia negli strati superficiali del parodonto dove si manifesta inizialmente come gengivite, infiammazione delle gengive. La gengivite è una condizione reversibile che ritorna allo stato iniziale dopo la rimozione professionale del tartaro e un’adeguata igiene orale.
La progressione dell’infiammazione della gengivite non trattata porta alla distruzione dell’osso alveolare e, di conseguenza, alla perdita del legamento parodontale e alla retrazione delle gengive
Salute delle gengive e delle ossa
È importante che il paziente si rivolga in tempo al medico per diagnosticare il tipo di malattia e determinare il trattamento. Il trattamento può essere chirurgico o non chirurgico.
Vari preparati vengono utilizzati per il trattamento non chirurgico e le procedure chirurgiche includono sostituzioni chirurgiche con osso artificiale.
Lo studio è dotato di moderne tecnologie odontoiatriche con l'utilizzo di materiali di massima qualità e delle ultime tecnologie...
Sintomi della malattia gengivale - parodontite:
- Gonfiore e infiammazione delle gengive
- sanguinamento delle gengive
- spostamento dei denti
- alitosi (cattivo odore del respiro)