ENDODONZIA

Trattamento del dente

COME LA SALUTE DENTALE VIENE MINACCIATA

Come trattare un dente?

L’endodonzia è una branca dell’odontoiatria che si occupa del trattamento dei processi infiammatori della polpa dentale (nervo). I processi infiammatori sono causati dall’azione dei batteri all’interno del dente e un trattamento tempestivo previene la diffusione dell’infezione all’osso e quindi preserva il dente e la sua radice. Le attrezzature più moderne e l’applicazione di procedure di altissima qualità adattate a ogni singolo dente consentono un elevato successo nel trattamento dentale e soddisfano tutti i requisiti dell’odontoiatria moderna.

La moderna endodonzia meccanica annulla la possibilità successiva di infiammazione, e in tal qual caso si parla di guarigione del dente al 100%. Un dente ben trattato endodonticamente può durare molti anni e successivamente essere utilizzato come supporto per un ponte o una corona.

Tutte le procedure nel campo dell’endodonzia vengono eseguite nel nostro studio in anestesia locale e sono completamente indolori per il paziente. Prenditi il ​​tempo per guarire il dente all’inizio della malattia.

Quanto dura il trattamento del dente?

Il trattamento odontoiatrico può consistere di una visita o piu visite se il dente ha una grande infiammazione, o i canali radicali estremamente curvi e invalicabili.

Lo studio è dotato di moderne tecnologie odontoiatriche con l'utilizzo di materiali di massima qualità e delle ultime tecnologie..

I sintomi associati all'infiammazione del nervo dentale sono: