Turismo dentale in Croazia – combinazione ideale di servizi

Indice

Il turismo dentale in Croazia è uno dei settori sanitari in più rapida crescita. Il tasso di crescita di questo settore nel mondo supera il 15 percento annualmente, mentre già dieci anni fa, i ricavi globali superavano i 120 miliardi di dollari. Inoltre, solo il turismo dentale durante la recessione non ha registrato un trend negativo. Il turismo dentale è in realtà una combinazione di servizi turistici e medici.

Le statistiche e i dati rilevanti confermano che negli ultimi anni il turismo dentale è in espansione. Si tratta del settore che si sta sviluppando molto velocemente in molte parti del mondo, compresa la Croazia. C’è stata qualche stagnazione a causa della pandemia, ma si prevede che un graduale ritorno alla vita quotidiana risveglierà l’interesse dei pazienti per i servizi di turismo dentale.

Qual è il segreto dell’espansione del turismo dentale?

I principali fattori che portano alla popolarità del turismo dentale sono prima di tutto gli alti costi sanitari nei paesi più sviluppati. La maggior parte dei turisti dentali viaggia per cure quando il costo totale di cure dentistiche, alimentazione, alloggio e altre spese è inferiore al costo delle cure locali. I trattamenti odontoiatrici sono spesso costosi e inaccessibili a molti.

Il problema dei paesi sviluppati sono i prezzi dei servizi odontoiatrici, che sono estremamente alti, perciò i potenziali pazienti decidono di andare all’estero. Il motivo più comune è, oltre al basso costo, la possibilità di unire l’utile al dilettevole. I paesi che usano di più Il servizio di turismo dentale sono gli Stati Uniti, il Canada, il Giappone, la Gran Bretagna, l’Irlanda, la Germania, l’Austria e l’Italia.

È possibile che la Croazia diventi un importante centro del turismo dentale?

Grazie ai prezzi più bassi e ai servizi odontoiatrici di qualità, la Croazia registra sempre più turisti il ​​cui obiettivo principale è di utilizzare i servizi della medicina dentale. Sono attratti anche dalle bellezze naturali e dal clima favorevole, così ché questo tipo di turisti, dopo i servizi forniti, decide di visitare anche le mete vicine. Gli utenti ritengono i dentisti croati professionali nel loro lavoro e raccomandano volentieri i centri dentistici croati a parenti ed amici. Oltre i pazienti croati, a causa della vicinanza e dei collegamenti stradali, la maggior parte delle visite viene effettuata da pazienti provenienti dai paesi confinanti, maggiormente dall’Italia. 

Tra gli altri paesi vanno senz’altro citati la Slovenia, l’Austria e la Germania, però i pazienti vengono anche dalla Gran Bretagna, dai paesi scandinavi e dagli Stati Uniti. La Croazia è una destinazione turistica attraente e presenta ottime condizioni per lo sviluppo del turismo dentale. La sua posizione geografica è ideale in quanto confina con i paesi in cui i servizi odontoiatrici sono estremamente costosi come l’Italia, l’Austria e la Slovenia. I pazienti scelgono di viaggiare in Croazia proprio per il prezzo.

La maggior parte dei pazienti stranieri viene in Croazia per l’installazione di protesi mobili e fisse e impianti il cui prezzo è molto più basso che nei paesi dell’Europa occidentale mentre il livello di qualità del servizio è uguale.

Mettendo a confronto i prezzi di diversi trattamenti dentistici (impianti, corone, faccette, dentiere, sbiancamento) in Croazia con i prezzi in Gran Bretagna, Germania, Italia e Slovenia, è ovvio che i dentisti croati sono significativamente più economici rispetto ai loro colleghi europei. La Gran Bretagna ha i servizi odontoiatrici più costosi, dove i prezzi dei singoli trattamenti sono fino al 73% più alti rispetto alla Croazia, seguita dall’Italia, dalla Slovenia e dalla Germania. I prezzi nella vicina Slovenia sono addirittura il doppio rispetto ai dentisti croati. Infine, i pazienti in Croazia ricevono un servizio odontoiatrico veloce e di qualità e un sorriso più bello a prezzi notevolmente inferiori rispetto a quelli nel loro paese. Inoltre, le bellezze della Croazia sono un motivo in più che li spinge a utilizzare i servizi di turismo dentale

Per tutto ciò il turismo dentale in Croazia è riconosciuto nei paesi occidentali sviluppati e ha il potenziale per un ulteriore sviluppo.

FISSA UN APPUNTAMENTO

Ci mandi una domanda. Le risponderemo il più presto possibile per fissare un appuntamento.